Incidente sul lavoro a Canicattì dove un agricoltore di settant’anni è morto dopo essere caduto all’interno di una catasta di balle di fieno.
L’anziano, secondo quanto scrive il Giornale di Sicilia, stava cercando di recuperare alcune galline quando avrebbe perso l’equilibrio precipitando. I familiari, non avendo più sue notizie e dopo il mancato rientro a casa, l’hanno raggiunto nel terreno in cui stava lavorando, nelle campagne quasi al confine con il territorio di Racalmuto.
Intervento invano del 118
Hanno immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i sanitari, del 118 che hanno cercato in tutti i modi di salvarlo. Le manovre di rianimazione sono state inutili: l’agricoltore è infatti morto per asfissia, soffocato sotto il peso delle balle di fieno. Lascia la moglie e due figli. Abitante nel quartiere Borgalino I funerali vengono celebrati alle 15.30 odierni (giovedì 20 giugno) nella chiesa di Santo Spirito in piazza Indipendenza.
Settimana scorsa due agricoltori gravemente feriti nell’Agrigentino
La scorsa settimana, sempre in provincia di Agrigento, altri due agricoltori sono rimasti gravemente feriti mentre lavoravano. Il primo a Racalmuto: è rimasto incastrato tra le ruote della motozappa e ha riportato gravissime lesioni alle gambe. L’altro incidente si è invece verificato a Menfi, dove un uomo stava lavorando in un appezzamento di terreno. Si trovava in una zona di campagna, quando si è improvvisamente ribaltato con il suo trattore, finendo sotto il mezzo. Per entrambi è stato necessario il trasporto in ospedale con l’elisoccorso.
Incidente sul lavoro, operaio di 54 anni investito da un autocompattatore a Mondello
Incidente sul lavoro a Palermo pochi giorni fa. Un operaio di 54 anni questa mattina è rimasto schiacciato da un autocompattatore mentre era al lavoro nella zona di Mondello. Il mezzo lo ha investito mentre faceva retromarcia. I sanitari del 118 lo hanno soccorso e trasportato al pronto soccorso di Villa Sofia, dove è arrivato in codice rosso, l’operaio.
Al pronto soccorso gli sono state praticate le prime cure, subito dopo è stato predisposto il trasferimento al Trauma Center per curare le numerose ferite riportate.
Commenta con Facebook