Una donna di Pinerolo (Torino) di 49 anni è morta dopo essere stata investita a Lampedusa (Agrigento) da un’auto verso le 23 di ieri sera.

La donna, Fulvia Morando, era atterrata alle 21 con l’aereo proveniente da Torino. Poco dopo era uscita dal residence dove alloggiava per fare la prima passeggiata in centro: mentre la donna camminava è stata investita da un piccolo fuoristrada Suzuki Santana ed è finita contro un palo.

L’automobilista dopo poche decine di metri ha fermato l’auto ed è fuggito insieme ad altre persone che erano a bordo.

La vittima è stata portata con una ambulanza nel pronto soccorso dove è stata constatata la morte. Il marito sotto choc è rimasto per qualche ora al pronto soccorso e poi i Carabinieri lo hanno accompagnato in caserma per le formalità di rito e per acquisire informazioni sulla dinamica dell’incidente.

I militari hanno rintracciato il proprietario dell’auto che è stato interrogato per tutta la notte insieme ad altre persone.

La notizia è diventata virale sull’isola e al poliambulatorio sono arrivati molti lampedusani addolorati mentre il marito della vittima piangeva nella sala d’attesa.

LEGGIO ANCHE ARRESTATO PIRATA DELLA STRADA

Articoli correlati