Orrenda tragedia a Cianciana in provincia di Agrigento. Un trentacinquenne del posto ha accoltellato la moglie e due figli in una della case popolari nei pressi di piazza Puccini. La donna è stata trasportata in ambulanza all’ospedale in Sciacca in gravi condizioni mentre il bambino di 7 anni, il più grave dei feriti, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale dei Bambini di Palermo. Un’altra figlia, una bambina inizialmente rimasta in casa col padre, è stata fatta uscire dall’appartamento con l’utilizzo di una gru appositamente giunta sul posto. Anche lei è stata colpita dalla furia dell’uomo ed ha riportato ferite al viso e per questo è stata anche lei stata trasportata a Palermo con elicottero, e ricoverata nel reparto di chirurgia plastica dell’ospedale Civico.
Chi è l’uomo che ha colpito moglie e figli
L’aggressore si chiama Angelo Alba e la sua furia sarebbe esplosa al culmine di una lite in uno degli appartamenti delle case popolari di via Puccini. Durante la lite la donna, anche se ferita, è riuscita a scappare con uno dei due figli, il più grave. Almeno questa la prima ricostruzione.
La donna, operata all’ospedale di Sciacca, si chiama Anita ma non se ne conosce ancora il cognome, il figlio maschio, il più grave, si chiama Christian mentre la bambina Sarah.
Barricato in casa
L’uomo, dopo i fatti, si è barricato in casa. Per recuperare la bambina sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autoscala accompagnati dalle orze dell’ordine. Sembra che dopo una breve trattativa sia stato lo stesso Alba a consegnare la figlia ferita perché venisse curata.
La lite sarebbe esplosa dopo che è diventato palese l’intenzione, da parte della donna, di separarsi dal marito. Almeno questo secondi i racconti fino ad ora raccolti dagli inquirenti. Le condizioni di tutti i feriti sono serie ma, secondo i sanitari, nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita.
Commenta con Facebook