• In oltre 450 si sono vaccinati presso il centro allestito nella sala consiliare
  • I più fragili, over 60, 70 ed 80 hanno ricevuto la somministrazione di Pfizer
  • Cuffaro “I cittadini raffadalesi hanno accolto il mio appello”

Adesioni massicce al centro vaccinale di Raffadali che è stato allestito all’interno della sala consiliare del municipio in via Porta Agrigento. Sono state, infatti, oltre 450 le somministrazioni tra sabato 12 e domenica 13 giugno per dare una ulteriore accelerazione alla lotta contro il covid19.

Vaccinazioni con Pfizer

È stato somministrato il vaccino Pfizer BioNTech alle categorie fragili, agli over 60, 70 e 80. Una fila ordinata di persone sorridenti. Il primo giorno di vaccinazioni si è rivelato un successo di partecipazione. Circa 190 gli utenti prenotati 12 giugno che si sono presentati nella sede allestita nel Palazzo di Città.
Ad accoglierli uno staff disponibile a dare tutti i chiarimenti del caso. Il centro è stato allestito dalla Protezione Civile di concerto con il Comune e l’Asp provinciale in modo da accelerare il ritmo della campagna vaccinale.

Il Comune ha coordinato il weekend

Il servizio è stato curato dall’amministrazione comunale: dalla prenotazione presso il medico di famiglia, all’orario esatto nel quale presentarsi per evitare assembramenti e ore di attesa.

“Ho invitato i miei concittadini – spiega il sindaco Cuffaro – ad aderire in maniera massiccia a questa campagna vaccinale che ho organizzato. Solo il vaccino può aiutarci a tornare alla nostra normalità. Sono molto soddisfatto della riuscita dell’evento e i cittadini raffadalesi hanno accolto positivamente il mio appello e le adesioni sono state notevoli. Un ringraziamento da parte mia a tutti gli operatori che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione”.