Al Test Center di Rodgau-Dudenhofen in Germania, i tecnici della progettazione stanno perfezionando la nuova Mokka per conferire agli interni un comfort acustico ottimale e incrementare la sicurezza di guida alle alte velocità.

Il disegno della prossima generazione della Opel Mokka sarà completamente nuovo, basato sulla piattaforma altamente efficiente multi-energia CMP (Common Modular Platform) che offrirà la massima flessibilità nello sviluppo del veicolo, con la possibilità di scelta tra motorizzazioni elettriche o a combustione interna.

La nuova Opel Mokka sarà molto più leggera rispetto alla generazione precedente, più magra fino a 120 chilogrammi, con interasse e dimensioni degli pneumatici quasi uguali. La versione elettrica ospiterà le batterie nella parte bassa del pianale, cosa che abbasserà il baricentro e contribuirà ad aumentare la rigidezza torsionale del telaio.

La seconda generazione di Opel Mokka, che è stata a lungo testata sui laghi ghiacciati e le strette strade di campagna nella Lapponia svedese lo scorso inverno sarà pronta a fare il suo debutto in concessionaria all’inizio del 2021.