Presentato il Suv ENYAQ iV. Vettura strategica per il machio Skoda concepito nell’ottica e-mobility. Un modello puro a batteria, sviluppato sulla piattaforma modulare elettrica (MEB) del Gruppo Volkswagen.

La ENYAQ iV combina trazione posteriore o integrale raggiungendo nel ciclo WLTP i 510 chilometri di autonomia. Cinque le varianti di potenza da 148 CV (109 kW) a 306 CV (225 kW) e tre le possibili batterie in dotazione. Presso le stazioni di ricarica a corrente continua, la batteria da 82 kWh si ricarica fino all’80% in 38 minuti. A casa, è possibile ricaricare la vettura con le wallbox a corrente alternata fino a 11kW di energia, con il processo che dura in base al formato della batteria dalle sei alle otto ore. Il modello è dotato di un caricatore universale iV adattabile a tutte le prese di ricarica. a.

Le versioni d’accesso sono a trazione posteriore e il modello base della ENYAQ iV, estremamente spazioso e funzionale, è un veicolo pratico e sostenibile per la vita di tutti i giorni delle famiglie. Sia chi è abituato a percorrere lunghe tratte e cerca soprattutto massima autonomia e tempi di ricarica rapidi, sia i conducenti più sportivi, che si aspettano prestazioni eccellenti anche in un SUV elettrico, troveranno la variante di ENYAQ iV più adatta a loro.

Dinamico il design che è caratterizzato da forme proporzionate che mirano all’equilibrio degli spazi. Gli interni sono ampi e comfortevoli. Il frontale è d’impatto con la calandra prominente e il cofano scultoreo. A prima vista, sia dentro sia fuori dall’abitacolo, ciò che spicca è la quantità di Led che contribuiscono a impreziosire il look del modello. I gruppi ottici sia anteriori sia posteriori sono full Led. Eccezionale l’aerodinamica, con un coefficiente cx che parte da 0,27, favorito da pneumatici dalla bassa resistenza al rotolamento. Nel complesso, è possibile scegliere tra otto set di ruote con diametro da 18” a 21”.

La nuova ENYAQ iV è lunga 4.649 millimetri, larga 1.879 millimetri e alta 1.616 millimetri. Il passo di 2.765 millimetri e l’assenza del tunnel centrale lo rende estremamente spaziosa e con ampio spazio per le ginocchia nei sedili posteriori. Il bagagliaio ha una capacità di 585 litri.

Ricca la dotazione di dispositivi di sicurezza, tra questi a spiccare è il Travel Assist con una gamma di funzioni estesa e il sistema di parcheggio remoto con apprendimento.

Anche la connettività è di ultima generazione con il display centrale da 13”, dotato di funzionalità intelligenti, che consentono di far rimanere ENYAQ iV sempre connesso. La Skoda Connect App permette di controllare in tutta comodità da remoto i processi di ricarica della batteria e la preclimatizzazione dell’abitacolo.

Con ENYAQ iV ha inizio una nuova era per nostro marchio – ha detto Thomas Schäfer, CEO di Skoda Auto – si tratta della nostra prima auto completamente elettrica con un’elevata autonomia, tempi di ricarica rapidi, semplicità di utilizzo e prezzi accessibili”.

Immediatamente dopo l’anteprima mondiale del nuovo Skoda ENYAQ iV, In molti Paesi dopo l’anteprima mondiale è possibile, con consegna prevista nel 2021. prenotare la versione base e le ulteriori varianti del modello, oltre all’esclusiva e Founders Edition che verrà prodotta in edizione limitata.

Articoli correlati