Tre lavoratori in nero e due attività commerciali sconosciute al Fisco sono stati scoperti dalla Guardia di finanza di Caltanissetta durante controlli in attività commerciali di Mussomeli ed Acquaviva Platani.

I tre lavoratori irregolari sono emersi durante controlli a due punti vendita di un supermercato del paese, del quale è stata disposta la chiusura temporanea perché il numero dei lavoratori in nero era superiore al limite del 20% rispetto ai dipendenti in organico.

Le condizioni igienico-sanitarie di uno dei due esercizi commerciali inoltre sono risultate pessime, tanto da richiedere l’intervento di un ispettore sanitario, che ha riscontrato una situazione carente e pericolosa per la salute pubblica.

Le due attività sconosciute al Fisco sono state scoperte sempre a Mussomeli e ad Acquaviva Platani. Nel primo caso si trattava di uno studio fotografico. Ad Acquaviva Platani i militari hanno invece scoperto un giovane parrucchiere che lavorava in nero e senza alcuna autorizzazione sanitaria in un locale ancora grezzo utilizzato come ricovero di autovetture nel quartiere di Santa Maria.