Matilde Falcone resta consigliere comunale in carica a Caltanissetta. I giudici della sezione civile del Tribunale di Caltanissetta hanno respinto il ricorso contro la consigliera confermando che non vi è alcuna incompatibilità e nessun conflitto di interessi con l’amministrazione comunale.

Ad assistere Matilde Falcone gli avvocati Daniele e Alessandro Gabriele. Secondo quanto prospettato nella causa la consigliere comunale avrebbe avuto delle quote di una società in lite con il Comune.

“Il tribunale – afferma l’avvocato Alessandro Gabriele – ha osservato che la donazione della quota societaria di originaria pertinenza della consigliera elimina ogni collegamento ulteriore tra la consigliera e la controversia. Risulta, per l’effetto, tranciato ogni nesso patrimoniale, ogni possibile ulteriore coinvolgimento della sfera personale patrimoniale della Falcone nell’esito della controversia.

La mia assistita ha subito ingiusti ed ingiustificati attacchi mediatici e social da parte di soggetti vicini all’ambiente politico, con il solo fine di denigrare la sua immagine agli occhi dell’opinione pubblica e cercare di trarne vantaggi personali”.