Per assicurarsi la morte certa era stato legato con una corda ad una cassetta in legno adibita al trasporto degli ortaggi.

Un cucciolo di cane ha così rischiato di fare una brutta fine nelle campagna di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. Lasciato da solo sotto il sole nella totale impossibilità di potersi muovere. Per fortuna a notare il piccolo animale è stato un passante che si è messo in contatto con le Guardie Zoofile della LIDA. I volontari, subito intervenuti, si sono così trovati innanzi il piccolo animale che usciva appena la testa da quella cassetta di legno.

Immediatamente liberato e portato da un Veterinario, è risultato in discrete condizioni di salute; i volontari sperano ora in una veloce adozione.

Purtroppo la legge punisce in maniera molto blanda l’abbandono degli animali. Solo un comma dell’articolo 727 del Codice Penale, un semplice reato di contravvenzione, recentemente passato alle competenze del Giudice di Pace.

Per il cucciolo di San Cataldo, intanto, il futuro è più roseo. Per l’adozione questa la quale rivolgersi lidasancataldo@hotmail.it
Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI