Indagini dei carabinieri della compagnia di Mussomeli

Tre parenti picchiano e derubano un giovane, arrestati dai carabinieri

Lo hanno preso di mira, minacciato e picchiato e derubato. Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Mussomeli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Caltanissetta, per sequestro di persona, estorsione e favoreggiamento personale.

Si tratta di F.L.G., 33enne, e suo cognato C.V., 22enne, e un parente T.P. ritenuti responsabili dei gravi fatti sopramenzionati commessi ai danni di un giovane concittadino.

Le indagini hanno preso il via dallo spaccio di sostanze stupefacenti, avvenuto a Mussomeli, che faceva emergere varie responsabilità in capo ai soggetti indagati, tutti noti agli investigatori.

Leggi anche

Minaccia giovane per un credito su alcune partite di droga vendute, 47enne finisce in carcere per estorsione e minacce

Il 33enne e il 22enne avevano usato violenza nei confronti di un giovane compaesano, lo avevano minacciato, schiaffeggiato e colpito con pugni.

I due avevano anche falsificato la data di redazione di un verbale di perquisizione e sequestro del comando Stazione Carabinieri di Villalba, per ingannare la vittima ed estorcergli ulteriore denaro.

Leggi anche

Ruba il cellulare ad un giovane e minacciandolo pretende denaro per restituirglielo, arrestato

Nel corso dell’attività d’indagine è emerso il coinvolgimento di un terzo soggetto, T.P. che si è adoperato per aiutare uno degli indagati ad eludere le indagini.

Leggi l'articolo completo