Due fratelli, titolari della Cof Cofani funebri Amabile S.n.c., società di Messina operante nel settore delle onoranze funebri, Giuseppe e Rocco Stracuzzi, di 50 e 47 anni, sono stati arrestati dalla Dia di Messina con il supporto del Centro Operativo Dia di Catania.

Secondo l’accusa avrebbero continuato a gestire la loro impresa nonostante ne fossero stati nel 2016 estromessi dall’autorità giudiziaria, sottraendo parte dei proventi che sarebbero stati versati su conti bancari personali, creando così una contabilità parallela.

Gli agenti hanno eseguito nei loro confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Messina su proposta della Procura diretta da Maurizio De Lucia.

Le ipotesi di reato contestate ai due fratelli sono estorsione, minaccia a pubblico ufficiale ed elusione del provvedimento di amministrazione giudiziaria disposto a loro carico. Inoltre avrebbero costretto, anche con minacce, un loro dipendente a consegnare parte della retribuzione mensile e intimorito l’amministratore giudiziario, arrivando perfino a danneggiare i sistemi di videosorveglianza installati a tutela dei beni sequestrati.

Nei confronti dei due fratelli è stato eseguito anche un sequestro per equivalente per le somme che, secondo l’accusa, sarebbero state indebitamente incassate sui conti personali.

LEGGI DI PIU’ E GUARDA IL VIDEO SU TEMPOSTRETTO