Sembra proprio che la Sicilia e, in particolare Catania, siano diventate la meta preferita dei rappresentanti del governo: dopo il premier Renzi e il ministro del lavoro Poletti, lunedì toccherà anche al Ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

Il “guardasigilli” sarà a Catania per un incontro dedicato alle “ragioni del sì”. Un dibattito, moderato dal giornalista Mario Barresi, in cui Orlando discuterà con il parmentare catanese del Pd, Giuseppe Berretta, componente della commissione Giustizia della camera.

Lunedì, dunque, si parlerà dei motivi per votare sì al referendum del 4 dicembre; domani , invece, andranno in scena  “le ragioni del no” e per l’esattezza la 16^ tappa della mobilitazione nazionale #10milakmperilNo, il tour del comitato nazionale “Lavoratori per il No” della Ugl, che sta attraversando in lungo e largo la penisola italiana.

All’incontro interverranno, il presidente della commissione regionale antimafia, Nello Musumeci, il presidente del gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone, il consigliere comunale di Catania e Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia – An, Manlio Messina ed il sindaco di Caltagirone, già deputato regionale, Gino Ioppolo, mentre le conclusioni saranno affidate alla vice Presidente della X commissione Lavoro della Camera dei deputati Renata Polverini.

Saranno presenti, inoltre, la presidente del movimento #lavoratoriperilNo Valentina Iori, il segretario generale della Ugl Francesco Paolo Capone, il segretario confederale della Ugl Ezio Favetta, il segretario generale territoriale della Ugl etnea Giovanni Musumeci ed il presidente Enas Ugl Stefano Cetica.