Nella seduta di oggi della Giunta comunale Fortunato Parisi ha giurato nelle mani del sindaco Enzo Bianco e quest’ultimo ha dato il benvenuto al nuovo assessore al Welfare che, al termine della lettura della formula  di rito, è stato applaudito dai colleghi.

“Conosco Fortunato Parisi da anni – ha detto Bianco – e ho sempre apprezzato il suo grande senso di responsabilità  e il fatto che metta sempre passione in ciò che fa. Gli auguro sinceramente buon lavoro e sono certo che si troverà bene in questa Giunta che fa del gioco di squadra il proprio punto di forza. Voglio sottolineare come l’assessore Parisi, cinque minuti dopo che avevo firmato il provvedimento di nomina, stava già partecipando con me e con l’assessore Andò alla sua prima riunione sul Welfare con le Forze sociali”.

“Il mio background professionale – ha detto Parisi – e l’esperienza che ho maturato in campo sindacale penso possano essere un viatico importante.  È stato emozionante pronunciare il giuramento e, come sottolineava il Sindaco, già sono pienamente operativo: mercoledì affronterò con Sindacati e Centrali cooperative la questione dei pagamenti e del funzionamento del Welfare catanese”.

Alla seduta ha partecipato anche Luigi Bosco, andato a ricoprire il prestigioso incarico di assessore regionale ai Lavori pubblici e che è stato salutato dal Sindaco e dalla Giunta.

Bianco, complimentandosi per il nuovo incarico, ha parlato dell’ottimo lavoro svolto da Bosco come assessore comunale ai Lavori pubblici e della sua grande umanità concludendo con un “Continuerai sempre a far parte di questa squadra”.

Bosco, dal canto suo, ha ringraziato non solo i colleghi ma anche dirigenti e funzionari, a cominciare dalla segretario generale Antonella Liotta, e ha detto di essere sempre a disposizione della Giunta.