Eccezionale risultato per la terza “Giornata ecologica”, la raccolta di rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici organizzato a Stazzo, dall’ Ufficio Ambiente con la Tekra.

Al termine della giornata sono stati raccolti 1.480 kg di frigoriferi, 2.580 di lavatrici, 2.500 di televisori, 800 kg di materiale elettrico e 19.600 kg di rifiuti ingombranti.

Molto soddisfatto della collaborazione della popolazione si è detto l’assessore all’Ambiente Francesco Fichera: “Abbiamo fissato la terza domenica ecologica in un’altra frazione a mare proprio perché consapevoli che con l’approssimarsi della stagione estiva e la riapertura delle case di villeggiatura, in tanti avrebbero avuto bisogno di eliminare rifiuti ingombranti e materiale elettronico. Sono molto soddisfatto del risultato, le giornate ecologiche sono fondamentali per prevenire il fenomeno dell’abbandono degli ingombranti nelle nostre strade, e c’è stato anche chi dopo avere conferito ha messo a disposizione il proprio autocarro per prelevare, con l’ausilio dell’operatore Concetto Foti della Tekra, dalla Via Acque Minerali di Pozzillo una infinità di ingombranti abbandonati dai soliti incivili. Importante anche la collaborazione della Misericordia. Purtroppo ancora ce ne sono ma presto anche quell’area sarà interamente bonificata e videosorvegliata. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita di questa terza iniziativa”.

E’ sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e RAEE. Per usufruirne è necessario fissare un appuntamento chiamando il numero verde 800 193 750.

Articoli correlati