In occasione della mostra monografica ‘Pietro Ruffo. Breve storia del resto del mondo’ a cura di Laura Barreca – promossa e curata dalla Fondazione Puglisi Cosentino con il sostegno della Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo – sono state progettate attività didattiche, come visite guidate e laboratori, per le scuole di ogni grado e per gli studenti universitari.

Le iniziative verranno presentate ai docenti mercoledì 13 aprile nella sede della Fondazione Puglisi Cosentino (Palazzo Valle, via Vittorio Emanuele 122). Per partecipare occorre prenotarsi entro il 12 aprile telefonando al numero 329.4571064 o via e-mail all’indirizzo mostraruffo@fondazionepuglisicosentino.it, indicando nome, cognome e istituto scolastico di riferimento.

Tutte le attività museali – visite guidate e laboratori – sono organizzate da “Identitas – Servizi culturali e fundraising” che devolverà parte del ricavato in favore dell’Associazione ‘Penelope’, che si occupa di donne migranti e vittime di tratta.

Articoli correlati