Serafina Fascina è il nuovo vicario della questura di Catania. Si tratta della prima donna a ricoprire questo importante ruolo.

Proveniente dalla Questura di Palermo, nella quale ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto, annovera nella sua carriera rilevanti posizioni di responsabilità quali quello di Dirigente della Divisione di  Polizia Anticrimine della Questura peloritana da dove ha gestito l’irrogazione delle misure di prevenzione e di quelle patrimoniali dirette al contrasto della criminalità organizzata.

Ancor prima, la dottoressa Fascina è stata a capo del Commissariato di San Lorenzo che nella zona di competenza annovera anche il difficile quartiere dello Zen a Palermo.

Dal prossimo 27 giugno cambio anche al vertice della Digos di Catania: dopo sette anni, il Primo Dirigente  Antonella Paglialunga lascia la guida dell’ufficio etneo per assumere il prestigioso incarico di Vicario del Questore di Enna; al suo posto s’insedia  Carlo Ambra, Primo Dirigente della Polizia di Stato, proveniente dalla Questura di Asti, dove ha diretto la Divisione di Polizia Anticrimine.