Dopo il Criterium di sci alpino della passata stagione, a cui hanno partecipato oltre 200 atleti provenienti da 11 regioni d’Italia, sull’Etna è in programma un altro grande appuntamento sciistico.

Si tratta dei Campionati Europei di sci alpinismo che si disputeranno nel 2018 con tre giorni di gare, dal 22 al 25 febbraio, suddivise in altrettante specialità: il vertical race, lo sprint race e l’individual race.

All’evento, probabilmente il più importante di sempre fra quelli organizzati sull’Etna, è prevista la partecipazione di circa duecentocinquanta gli atleti, in rappresentanza di quindici Paesi europei che faranno base a Nicolosi.

I campionati organizzati dallo sci club Sud Est-Ski team Aetna, sotto l’egida della Federazione nazionale sport invernali, verranno presentati domani a Nicolosi dal presidente del comitato organizzatore, Pietro Agen, ed alla presenza dell’assessore regionale al turismo, Anthony Barbagallo, del sindaco metropolitano di Catania, Enzo Bianco, e del sindaco di Nicolosi, Nino Borzì.

L’Etna è da sempre una delle mete più appetite dagli appassionati di sci alpinismo, una disciplina che soprattutto degli ultimi anni ha fatto registrare un incredibile incremento di praticanti.