Sono servite oltre 25 unità dei vigili del fuoco per domare un incendio alla Zona industriale di Catania. A bruciare, già dal primo pomeriggio, l’area esterna della Etna Global Service Srl di Catania, l’azienda, specializzata nel trattamento di rifiuti e compostaggio, che si trova tra la V e la X Strada.
Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, i primi focolai si sarebbero sviluppati nell’area di deposito esterno per cause accidentali e sono stati notati dagli stessi dipendenti. Ma anche a causa del vento le fiamme si sono rapidamente propagate ed hanno coinvolto diverse tonnellate di materiale vario (plastiche, carte, cartoni).
L’intervento di quattro squadre dei Vigili del Fuoco, ha scongiurato che nell’incendio venisse coinvolto anche il capannone adiacente adibito alle lavorazioni. Sul posto sono ancora al lavoro tre squadre del comando provinciale e diversi mezzi di rincalzo, autobotti e per il supporto logistico.
Dall’inizio dell’estate sono stati numerosi gli interventi per domare gli incendi alla Zona industriale di Catania. In più di una occasione, sindacati e associazioni di categoria hanno chiesto maggiore sicurezza per l’area.
Commenta con Facebook