Una motovedetta e un elicottero della Guardia Costiera, insieme al nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche di un sub scomparso nelle acque antistanti la frazione acese di Stazzo. Si trattarebbe di, G.F., un 64enne di Aci Sant’Antonio, poliziotto in pensione con la passione per il mare.

A denunciare la scomparsa dell’uomo è stato il figlio del sub che si è presentato dai Carabinieri intorno alle 7 di questa mattina. Subito sono cominciate le ricerche e, nel parcheggio del porticciolo di Stazzo, è stata ritrovato il Suv dell’uomo.

Le ricerche sono state complicate dalle condizioni meteo e dal forte vento che ha colpito quest’oggi la provincia di Catania.

Nel frattempo, e anche in questo caso non mancano le difficoltà per le condizioni del mare, proseguono anche le ricerche dei due pescatori di Aci Trezza, Enzo Cardì e Fabio Giuffrida, scomparsi da venerdì scorso. Cardì e Giuffrida erano partiti, venerdì 23 dicembre, dal porticciolo di Aci Trezza per una battuta di pesca, ma non sono più rientrati. Da venerdì sono scattate le ricerche da parte della Capitaneria di Porto via mare e con mezzi aerei, estese dalla zona di Siracusa fino Messina e oltre alle 50 miglia marine.