Il franchising e le nuove possibilità di crescita imprenditoriale: sono questi i temi al centro del seminario “Il Franchising: un sistema per fare impresa in Rete e lavorare in autonomia.”, promosso e organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE), una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati il 9 Marzo 2016 alle ore 11.00, presso la sede di Unicredit Spa in via S. Euplio 9 a Catania.

In Italia il settore registra un giro d’affari complessivo di 23 miliardi di euro da 950 aziende franchisor e 51.000 franchisee (negozi affiliati), dando lavoro a 180.000 persone (dati Assofranchising 2014).

Un fenomeno che risulta consolidato nel Nord Italia ma in rapida espansione nel Centro e nel Sud, mentre aumenta anche il numero delle donne che sceglie di aprire un punto vendita in franchising: sono 16.900, pari al 33,15% del totale.

L’appuntamento, gratuito e aperto agli aspiranti imprenditori e a coloro che desiderano informarsi su una nuova attività professionale autonoma, offre una panoramica sullo stato attuale del franchising in Italia e sulle opportunità di sviluppo in questo settore.

Durante l’incontro interverranno Fabrizio Mantovani – Business Development & Support Director Mail Boxes Etc. – che presenterà la sua testimonianza di rete di successo e il suo modello di business aziendale e Maria Patanè Specialista Confidi & Alleanze Ufficio Commerciale Corporate Region Sicilia UniCredit, che illustrerà le possibilità in tema di agevolazioni finanziarie.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione sul sito www.mbe.it

Sede del seminario:
Unicredit Spa
via S. Euplio 9
Catania

Articoli correlati