Sebastiano Maggiore di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri di Palagonia per tentato omicidio.

E’ accusato di avere accoltellato il padre e il fratello, sorpresi mentre erano al bar nella piazza centrale (piazza Del Popolo) del paese.

Ieri sera  dopo un breve conciliabolo per questioni familiari, gli animi si surriscaldavano e questi iniziava a minacciare il padre alzando la voce. Passato il momento di rabbia Maggiore si è allontanato ma, dopo aver percorso una cinquantina di metri, ritornava sui suoi passi e, colto da raptus,  estraeva un coltello dalla tasca iniziando a colpire all’addome il genitore. Il fratello, per difenderlo, colpiva con una sedia del bar l’aggressore che sferrava alcuni fendenti questa volta contro il fratello colpendolo all’addome. Alcuni presenti hanno chiamato il 112.

Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, allertata dall’addetto della centrale operativa, giungevano due pattuglie della locale Stazione che inseguivano ed ammanettavano il reo che, nel frattempo, tentava di fuggire dal luogo dell’aggressione.  In tasca i militari trovano il coltello, poi sequestrato ancora intriso di sangue, utilizzato per colpire i familiari.

Il padre di 62enne, trasportato all’ospedale di Militello in Val di Catania, è stato operato d’urgenza ed è  tuttora ricoverato in prognosi riservata. Il fratello, 25enne, è finito in elicottero al Cannizzaro di Catania, è stato anch’egli sottoposto ad intervento chirurgico  all’addome ed è tuttora ricoverato in prognosi riservata. L’arrestato, dopo aver ricevuto brevi cure per delle ferite al volto,  è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.

br