Si trovano in condizioni critiche, ma stazionarie rispetto a ieri, i due feriti ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania dopo essere stati travolti da una vettura in gara alla cronoscalata di Piedimonte Etneo. Per entrambi la prognosi resta riservata.
Il ragazzino, classe 2002, ieri ha subìto un intervento chirurgico d’urgenza per l’asportazione della milza e per il trattamento del trauma toracico; successivamente, nel pomeriggio, è stato ricoverato nella Terapia Intensiva post-operatoria del reparto di Anestesia e Rianimazione II.
La donna, una 41enne residente a Mascali, dopo l’operazione necessaria per il trattamento delle estese fratture (in particolare al bacino e agli arti inferiori), è stata ricoverata nell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione I.
I due politraumatizzati, da subito in condizioni molto gravi, erano giunti al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro con eliambulanza attorno alle 13 di ieri, in codice rosso.

A travolgere i feriti è stata un’auto da corsa finita fuori strada durante una cronoscalata. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

 

 


 foto gazzettinonline.it