Giornata dei record sull’Etna dove ieri si è registrato un vero e proprio assalto alle piste da sci. Tantissimi gli appassionati che, approfittando della giornata di sole e con temperature favorevoli alla tenuta delle neve, hanno affollato le due stazioni invernali del vulcano.

A Piano Provenzana, sul versante nord, tanti gli sciatori e gli snowboarder  che si sono abbandonati ad evoluzioni anche nei fuoripista ammantati di bianco. A migliaia anche ad Etna sud, in particolare nella zona del rifugio Sapienza, dove è corsa ai pendii su cui scivolare con gli slittini.

Da segnalare anche una serie di interventi da parte delle forze dell’ordine in azione sul vulcano: polizia, carabinieri e soccorso alpino della Guardia di finanza.

A Piano Provenzana gli agenti hanno prestato assistenza a 11 persone che si sono infortunate sciando.  In particolare uno sci alpinista, che ha riportato una distorsione, è stato raggiunto dalla pattuglia di finanza e polizia nella zona di Piano delle Concazze esattamente lungo il Canalone di Quarantore.

In montagna, forze dell’ordine, esperti e volontari del soccorso alpino raccomandano prudenza.