Qualche disagio alla circolazione è previsto lungo l’autostrada A18 Messina Catania. Lungo l’arteria stradale partono i lavori di messa in sicurezza, in corrispondenza della seconda pila del viadotto Bruinetta, nei pressi dello svincolo Fiumefreddo, in direzione Catania. In vista dell’apertura del cantiere è stato istituito un doppio senso di circolazione nella carreggiata lato mare. A renderlo noto è il Consorzio per le Autostrade Siciliane.

Sono stati immediatamente avviati i lavori di somma urgenza per la riparazione degli sbalzi, separati da giunto, in prosecuzione della soletta dell’impalcato ed in corrispondenza della pila numero 2 del viadotto Bruinetta.

Contestualmente è stato istituito un doppio senso di circolazione per circa 2,3 chilometri nella carreggiata lato mare in direzione Messina. A conclusione delle verifiche e approfondimenti strutturali in corso d’opera, gli uffici tecnici del CAS adotteranno tutte le azioni e gli interventi necessari per assicurare, in via operativa, la messa in sicurezza dei luoghi.

Articoli correlati