Una banda di rumeni specializzata nei furti di auto in provincia di Catania è stata sgominata dai carabinieri della Stazione di Licodia Eubea e dai colleghi della Compagnia di Vittoria.

Le indagini sono state avviate subito dopo il furto di un Furgone Citroen Berlingo, avvenuto la sera precedente nel centro di Licodia, con i militari che hanno seguito le tracce dei ladri fino a Vittoria.

Ai domiciliari sono finiti Adrian Nastasiea Gheorghe, 32 anni e due connazionali di 36 e 39 anni. Sono ritenuti responsabili di ricettazione e riciclaggio.

Quando è scattato il blitz, i tre erano nascosti in un appartamento di via Costa Esperia, a Vittoria. Adrian , in particolare, nascosto sul tetto, ha tentato la fuga perché destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel novembre del 2015 dal Tribunale di Gela per una condanna ad anni 2 e mesi 6 di reclusione per ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere, reati commessi a Gela nel settembre del 2011.

I carabinieri hanno sequestrato una Ford Focus sulla quale era stata messa una targa di una Fiat Punto rubata a Vittoria nel dicembre del 2013.

Articoli correlati