La Polisportiva Alfa riparte con slancio ed energia. Al Leonardo Da Vinci, il quintetto rossazzurro torna meritatamente alla vittoria nella quinta giornata della serie C Silver di basket maschile. Nell’impianto etneo cade la Peppino Cocuzza di San Filippo Del Mela. La squadra ospite cede con il punteggio finale di 91-86.

Incontro sempre in mano ai giocatori diretti da coach Andrea Bianca. Gli alfisti partono forte fin dalla prima palla a due. Matteo Gottini e compagni prendono subito il largo nel primo parziale (26-16). All’intervallo lungo, i padroni di casa conducono per 52-42. L’americano Javonte Byrd delizia il pubblico con le sue giocate e conclusioni a canestro. Trevor Commissaris si fa valere sotto le plance: lo statunitense sgomita e cattura rimbalzi. Matteo Gottini è sempre devastante. Super partita anche di Enrico Famà, tornato sui suoi livelli.

Nel terzo periodo, la Polisportiva Alfa annichilisce i messinesi del trainer Calderone ed arriva anche ad un massimo vantaggio di 25 punti mettendo la gara in cassaforte. Nell’ultimo quarto di gioco, l’Alfa si rilassa un po’. In campo vanno molti giovani, anche per le precarie condizioni fisiche di Mimmo Ferraro, ieri non al meglio per un problema alla caviglia, e di Daniel Arena. I locali hanno un po’ risentito dell’impegno ravvicinato, sostenuto mercoledì scorso contro la Costa Capo D’Orlando. La Peppino Cocuzza, con un ispirato Agurs, accorcia il punteggio. Ma i rossazzurri non rischiano mai tenendo sempre in pugno le redini della partita. L’Alfa riparte. E domenica pomeriggio affronterà, in trasferta, la Fp Sport di Messina.