Un carabiniere aggredito a sangue mentre tentava di eseguire un arresto, la responsabile provinciale della Lega Antivivisezione, Angelica Petrina, strattonata e presa a schiaffi, aggredita anche l’avv. Pilar Castiglia, legale dell’associazione animalista.

E’ la ricostruzione pubblicata da Vittorio Fiorenza sul giornale on line Biancavillaoggi su quanto avvenuti ieri in piazza via della Montagna, a Biancavilla, durante la fiera del bestiame di San Placido.

Tutto è cominciato con un blitz della Lav, che ha denunciato il mancato rispetto delle norme in materia di trasporto e tenuta degli animali: maiali, galline, cavalli, pecore. Gli attivisti hanno chiamato la polizia municipale ed i carabinieri. Le cose sono degenerate con aggressioni fisiche ai militari e ai volontari Lav.

Quando un maresciallo ha tentato di arrestare un anziano che si era rifiutato di esibire i propri documenti e di seguire i militari in caserma, questi ha opposto resistenza.

Prima con un bastone di legno, poi sferrando un pugno in testa al maresciallo, colpendolo con le manette che rifiutava di mettere. Il carabiniere ha riportato una ferita al cuoio capelluto fino a sanguinare copiosamente. È stato necessario chiamare un’ambulanza del 118, oltre a rinforzi dei militari.

Dopo i fatti sono arrivati pure gli agenti del commissariato di polizia di Adrano i i vigili urbani.

foto e video da Biancavillaoggi.it