Un bambino di 18 mesi è morto nel pomeriggio di ieri nell’asilo nido di Calatabiano, nel Catanese. Secondo una prima ricostruzione avrebbe avuto una crisi respiratoria. A lanciare l’allarme è stata una maestra. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma il personale medico, vista la gravità della situazione, ha chiesto l’intervento dell’elicottero. I medici hanno tentato di rianimare il piccolo, ma con esito negativo.

Procura Catania apre inchiesta, disposta autopsia

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia per accertare con certezza le cause del decesso. Indagini, affidate ai carabinieri, sono state avviate anche per verificare la tempistica dei soccorsi.

Bimbo di un anno e mezzo cade dal balcone a Palermo, portato in ospedale

Un bambino di un anno e mezzo è caduto dal balcone. E’ successo in via Ettore Ximenes al Borgo Vecchio. Il piccolo è caduto dal primo piano mentre si trovava insieme ai parenti. Sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Di Cristina in codice rosso. Il bimbo è cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.

Bimba cada dal balcone in Corso dei Mille

Una bimba è caduta da un balcone in corso dei Mille a Palermo. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno cercato di portare la piccola in ospedale.

Infermiere e medico sono stati picchiati da parenti e amici della piccola. Un’aggressione violenta.

La bimba è stata portata all’ospedale Di Cristina in coma. Le sue condizioni sono gravissime. Le indagini sono condotte dalla polizia di Stato. La bimba è nata in Germania da genitori palermitani che si trovavano qui in vacanza è ricoverata in rianimazione.

I medici l’hanno intubata. Le indagini sono condotte dalla polizia che dovrà fare luce anche sull’aggressione ai sanitari che ha ritardato i soccorsi e l’arrivo della piccola in ospedale. Per diversi minuti i sanitari non sono riusciti a scendere dall’ambulanza.

Il mezzo è stato circondato da partenti e amici e preso a calci e pugni. Nell’ambulanza c’era una dottoressa e un infermiere.

Articoli correlati