Solo per un caso non è accaduto niente di grave. Per cause ancora da accertare, improvvisamente, è caduto un albero all’interno del Parco Falcone di Catania, crollando su una macchina che stava transitando in Via Vittorio Emanuele Orlando.

La caduta dell’albero è avvenuta intorno alle 18.45 come racconta Marco Leonardi, consigliere della terza municipalità. Orario di punta in cui il traffico delle auto è molto intenso. L’albero, peraltro, si trovava all’interno della bambinopoli del parco che da su via Sassari e Via Vittorio Emanuele Orlando.

“L’albero che è caduto – spiega Marco Leonardi – era pericolante, come del resto molti all’interno del parco. Alberi che hanno il lato interno pulito, mentre il lato esterno in cattive condizioni”.

“Da anni – continua Leonardi – chiedo all’amministrazione un intervento urgente ed efficace per risolvere il problema degli alberi pericolanti al Parco Falcone, soprattutto considerando il fatto che il lato più delicato é quello adiacente la bambinopoli. Oggi é stata sfiorata la tragedia…”