Ecco il nuovo Catania Calcio a 5. Prima dell’ufficializzazione dei nuovi acquisti, ecco il nuovo staff dirigenziale del Catania Calcio a 5 guidato dal presidente Antonio Marletta. L’obiettivo è di rilanciare il progetto e per farlo, in casa Catania, si è deciso di dare un taglio netto rispetto al passato.
Cambiamenti importanti e radicali: non cambia, però, la filosofia e la voglia di fare bene e non solo in campo. Il progetto Catania Calcio a 5, infatti, anche quest’anno parte dai giovani, dalla voglia di costruire talenti e di avvicinare sempre più ragazzi al futsal.
“Una questione di cuore – commenta il presidente Antonio Marletta – Un amore infinito che continua in modo più completo rispetto al passato, con un’organizzazione professionale nei singoli punti e nelle dovute esperienze”.
Il Catania Calcio a 5 si propone di rappresentare la città di Catania in campo e fuori dal campo. Proseguirà, infatti, l’attività sociale portata avanti dalla società negli ultimi anni. Ma non solo: tra le new entry anche Maurizio Ciancio, ex direttore marketing del Calcio Catania, che ricoprirà il ruolo di direttore generale.
“Il nostro obiettivo – dichiara Maurizio Ciancio – è di sviluppare un progetto di ampio respiro. Un progetto che possa coinvolgere un’intera città. L’idea è di provare a oltrepassare i confini sportivi. Naturalmente i risultati e lo sviluppo del settore giovanile saranno prioritari e fondamentali. E se l’aspetto sociale è stato uno dei punti di forza della storia di questa società, d’ora in poi lo diverrà ancora di più. Il nostro, come detto, è un progetto ampio e ambizioso che si svilupperà nel corso di questa stagione e delle successive. Anche per questo non abbiamo avuto fretta nell’ufficializzare le novità”.
Il Catania Calcio a 5, dunque, riparte dalla nuova dirigenza, dal tecnico Robson e dalle conferme di due pilastri come il nazionale Marco Marletta e il portiere Marcio Dalcin.
Nei prossimi giorni, poi, verranno resi noti i nomi dei nuovi acquisti che puntelleranno la rosa a disposizione di mister Robson.
Dal 7 settembre prenderà il via la preparazione al campionato: gli allenamenti si svolgeranno al PalaNitta e, novità assoluta di questa stagione, al Centro Sportivo Ekipe.
Commenta con Facebook