Ecco il calendario. Proprio nel giorno di ferragosto, come promesso dalla divisione calcio a 5. Un passaggio fondamentale e imprescindibile per l’avvio della nuova stagione nella Serie A2 di Calcio a 5.

Un campionato affascinante che vede, ai nastri di partenza, tre formazioni siciliane: Catania, Augusta e San Giovanni la Punta.

Il Catania del presidente Antonio Marletta parte in casa, al PalaNitta, contro il temibile e ambizioso Barletta. Trasferte alla prima, invece, per Augusta e Meta impegnate contro Real Dem e Salinis.

Dalla seconda spazio ai derby, due di fila per Catania: prima ad Augusta, poi in casa contro la Meta. Bisognerà aspettare la dodicesima, invece, per lo scontro tra Meta ed Augusta.

Campionato senza soste fino a dicembre, quando il calendario, all’ultima giornata di andata prevede per Catania la complessa trasferta contro Policoro, sfida che, a campi invertiti chiuderà la stagione. Ultima di andata il 17 dicembre, poi lunga pausa natalizia fino alla ripresa del 7 gennaio 2017.

“E’ scontato dire che si devono affrontare tutte – ha commentato il presidente del Catania Calcio a 5 Antonio Marletta – ma in fondo è così. Sarebbe importante cominciare bene, magari conquistando punti anche nei due derby ravvicinati. Partite sempre particolari. L’obiettivo principale è di farsi trovare pronti per la sfida del primo ottobre contro Barletta. Chi ben comincia…”

“L’inizio sarà in salita, – dichiara il patron della Meta Musumeci – fuori casa contro Salinis, poi avremo Matera in casa ed il derby contro Catania in trasferta, anche se, considerato il livello del raggruppamento in cui militiamo, qualsiasi avversario affrontato all’inizio ci avrebbe creato difficoltà”.