Mascalucia è sotto choc per quanto avvenuto stamani in una villetta dove due cani hanno sbranato un bimbo di un anno e mezzo. Una tragedia sulla quale sta indagando la procura di Catania che ha iscritto nel registro degli indagati la mamma del piccolo Giorgio, si tratta di un atto dovuto.
La donna, rimasta ferita nel tentativo di salvare il figlioletto dalla furia improvvisa degli animali, è stata soccorsa all’ospedale Cannizzaro di Catania e, ancora sotto shock, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere, non rispondendo quindi alle domande del dal pm Fabrizio Aliotta, il magistrato titolare del fascicolo, che vuole ricostruire l’accaduto.
Pare che a dare l’allarme sia stata una vicina di casa che ha iniziato ad urlare. I cani, due esemplari di dogo argentino di tre e otto anni, sono stati posto sotto sequestro e affidati al servizio veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale. Anche la villetta in cui è avvenuta la tragedia è stata momentaneamente sequestrata per il tempo necessario a effettuare tutti i rilievi utili alle indagini.
Sul corpo del piccolo Giorgio sarà eseguita l’autopsia.
Commenta con Facebook