Pietro Lo Monaco fa, in parte, mea culpa. Complicato analizzare gli ultimi mesi e le ultime prestazioni del Catania e, soprattutto, di alcuni giocatori chiave. L’ad ci prova, mettendoci la faccia come ha sempre fatto.

La sua conferenza stampa, e non è una novita, si apre con un monologo che ha il sapore dello sfogo. A differenza di quanto ci si poteva attendere, però, l’ad rossazzurro non attacca la tifoseria, ma prova a comprenderla. Comprende chi ha deciso di non andare allo stadio, compresi i gruppi organizzati della curva nord.

Proprio ai tifosi della nord si rivolge Lo Monaco, chiedendo di tornare allo stadio per provare a spingere questa squadra ai playoff che, nonostante tutto, sono ancora alla portata della formazione rossazzurra.

I giocatori non vengono difesi, ma Lo Monaco ci tiene a sottolineare come i vari Marchese, Biagianti e Mazzarani, verosimilmente, non si siano adattatti alla LegaPro, ma non vanno considerati come inadeguati.

Non manca poi un accenno alla prossima stagione:  Lo Monaco conferma che la proprietà ( ovvero Finaria ) ha intenzione di investire. L’ad annuncia anche che il prossimo allenatore è stato già bloccato: chissà che non possa essere uno tra De Zerbi e Grassadonia.