Il tira e molla sembra essere arrivato al termine e l’attesa, per i tifosi del Catania, potrebbe finire molto presto. Giovanni Marchese, a meno di clamorosi ribaltoni, vestirà nuovamente la maglia rossazzurra.

La società, con grande stima, gli ha permesso di allenarsi a Torre del Grifo ed è rimasta in attesa di una decisione del giocatore che, per volontà del suo procuratore, aspettava chiamate dalla Serie A e dalla Serie B. Di chiamate non ne sono arrivate o, comunque, non sono arrivate proposte talmente importanti dal dissuadere Marchese che desiderava, anche per questioni affettive, tornare a Catania.

La firma potrebbe arrivare già oggi o, comunque, nei prossimi giorni. Verosimile prospettare il nuovo esordio di Marchese in rossazzurro nel mese di gennaio, dopo la sosta del campionato.

Intanto la querelle tra Catania e Siracusa e l’infuocato post derby si è concluso con una multa di 3500 euro inflitta alla società aretusea. Il giudice sportivo, evidentemente, non ha ritenuto come fatto grave l’ingresso dei tifosi in campo prima dell’inizio della partita.