Il Catania si presenta e fa passerella a Palazzo degli Elefanti prima di rinchiudersi a Torre del Grifo per la preparazione. In municipio sfilano davanti al sindaco Enzo Bianco i probabili protagonisti della prossima stagione a partire dal ‘capitano ritrovato’, Marco Biagianti, vera star dell’evento.

L’ultimo reduce degli anni della Serie A non si sottrae ad autografi, selfie ed abbracci. Una processione per l’ex ragazzino di Firenze al quale Pino Rigoli si affida per trasferire nello spogliatoio quell’esperienza che gli fu utile quando arrivò, nove anni fa, ai piedi del vulcano. Allora furono i ‘veci’ a svezzarlo, oggi tocca a Biagianti fare da chioccia.

La squadra è ancora da completare, a breve con ogni probabilità arriverà un altro protagonista degli anni d’oro: Michele Paolucci. Per l’attaccante scuola Juventus, infatti,  è questione di ore ma potrebbero accasarsi a Torre del Grifo altre pedine per tentare la scalata alla Cadetteria.

L’entusiasmo appare ritrovato. Ad attendere i calciatori al termine dell’incontro con le istituzioni locali, c’erano infatti diversi tifosi che sotto Liotro hanno salutato con un applauso il nuovo corso del Catania targato Pietro Lo Monaco.

Articoli correlati