“Il prossimo governo regionale, restituisca il voto ai cittadini”. Così il deputato di Forza Italia, Basilio Catanoso, ha commentato l’insediamento di Enzo Bianco come primo sindaco metropolitano di Catania.

“Una norma sballata, – continua la nota di Catanoso – che passa su diritti e tradizioni di comunità importanti e con una propria identità. Il dopo province, gestito dall’alleanza politica tra centrosinistra e Movimento 5 stelle, porta a questa ulteriore follia”.

Catanoso punta il dito sulla futura gestione della città metropolitana, secondo il deputato, infatti, “si consegnano intere aree amministrative a chi non riesce nemmeno a garantire l’ordinaria amministrazione al proprio Comune”, con riferimento all’amministrazione Bianco a Catania.

Il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone, invece, si sofferma sulle dichiarazioni del presidente della regione Crocetta, durante la cerimonia di insediamento di Bianco: “Nell’intervento di insediamento di Enzo Bianco a sindaco della città metropolitana di Catania – dichiara Falcone –  il presidente della Regione Crocetta ha dimostrato di vivere in un mondo suo, totalmente lontano dalla realtà in cui si trova la Sicilia“.

“Il governatore – continua la nota di Falcone – ha parlato di un aumento della occupazione nel 2015, quando invece tutte le statistiche sostengono che nell’ultimo biennio in Sicilia abbiamo perso oltre 100 mila posti di lavoro“.

Articoli correlati