Le elezioni amministrative hanno appena lambito Catania, ma anche se i catanesi ne fossero stati coinvolti, forse il voto sarebbe passato in secondo piano. Proprio come in queste ore.

Alle falde dell’Etna la notizia e i gossip che si ingigantiscono fino a trasformarsi in leggende (in questo siamo campioni del mondo) parlano di un solo argomento: il ritorno di Pietro Lo Monaco al Catania.

Perfino il sindaco Enzo Bianco su facebook argomenta sulla questione sportiva preferendola ai temi politici appena trascorsi.

“Pietro Lo Monaco – scrive – è un dirigente sportivo che di calcio sicuramente se ne intende. Se dovesse essere vero, come si legge in queste ore sul web, che sarà affidata a lui la conduzione del Calcio Catania, si tratterebbe di una buona notizia”.

Bianco continua scrivendo che “se gli saranno conferiti i poteri necessari e ci presenteranno un progetto di rilancio serio, sono pronto a fare tutto quello che è necessario per rilanciare la squadra rossazzzurra!”

Lo Monaco, a quanto pare, la sua la starebbe già facendo. Il dirigente, a quanto dicono, sta lavorando all’organico del Catania e avrebbe contattato anche diversi procuratori per assicurarsi la disponibilità di alcuni giocatori di categoria. Va detto, però, che la rosa attuale del club rossazzurro è di buon livello per la Lega Pro e che i calciatori migliori potrebbero anche rimanere a Catania.

Prima, però, ci sono da sciogliere alcuni nodi. Lo Monaco rimetterà piede a Torre del Grifo e bisognerà capire di chi si circonderà o se manterrà le posizioni attuali.

Domani è in programma un vertice proprio per definire le dinamiche del rientro dell’ex ad che potrebbe riportare nel quartiere generale del Catania alcuni dei suoi fedelissimi.

Sul piano sportivo c’è da dirimere la questione della panchina, ma per quanto possa essere giustamente urgente è in coda agli ordini del giorno. E quindi, figurati se si parla di elezioni…

effelle

 

Articoli correlati