Dopo l’inaugurazione di ieri della tratta della metropolitana di Catania il Comune ha conferito la cittadinanza onoraria a Virginio Di Giambattista, commissario straordinario di Fce Circumetnea.

“E’ il nostro modo di dire grazie per quanto ha fatto per lo sviluppo di Catania con la metropolitana, con impegno, passione e generosità”, ha detto il sindaco Enzo Bianco consegnando, nel Salone Bellini di Palazzo degli elefanti,  la pergamena che attesta la decisione dell’Amministrazione, “in segno di stima, apprezzamento e gratitudine”.

“Sono emozionato – ha detto Di Giambattista – e orgoglioso dell’appartenenza alla comunità catanese. Sono fiero di aver costituito quest’orgoglio di appartenenza aziendale che ha rappresentato la nostra forza. Tutti hanno fatto dei sacrifici per raggiungere gli obiettivi e anche con le rappresentanze sindacali abbiamo costruito un’armonia che non c’era quando sono arrivato qui”.

Ieri nel corso del suo intervento, il ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio, ha lodato l’impegno profuso dal commissario straordinario di Fce.