Se confermata, la notizia avrebbe certamente del clamoroso. Al momento si tratta solo di una voce che gira attraverso i social network, ma sembra proprio che i tifosi della Curva Nord del Catania, abbiamo intenzione di disertare lo stadio Massimino per la sfida di domenica alle 14.30 contro il Foggia.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il tifo organizzato rossazzurro si sposterebbe in massa al Benito Paolone per sostenere l’Amatori Catania di rugby nel derby contro il Messina.

E’ ovvio che non c’è nulla di male al sostegno alla formazione di rugby, anzi. Il problema è che questa è semplicemente una forma di protesta che ha diverse spiegazioni. I tifosi, infatti, non avrebbero gradito alcune tra le parole di Pietro Lo Monaco nell’ultima conferenza stampa e, in particolare, il passaggio sulle responsabilità della ‘debacle’ del Catania che secondo l’ad sarebbero di tutti.

I tifosi la pensano diversamente e puntano il dito sull’ex presidente e patron, Nino Pulvirenti e sulla sospensione del Daspo a quest’ultimo. Un provvedimento che permetterebbe all’ex numero uno di poter assistere, già da domenica, alle partite del Catania allo stadio Massimino.

Detto questo, i tifosi devono prendere ancora una decisione in merito, ma a breve potrebbe essere diramato un comunicato ufficiale per annunciare questo storico ‘cambio di campo’.