Se fosse confermata, la notizia, avrebbe certamente del clamoroso. Per diversi aspetti. Secondo il giornalista di Skysport24, Peppe Di Stefano, nei prossimi giorni, dopo il cda societario, dovrebbe arrivare l’annuncio del ritorno di Pietro Lo Monaco al Catania, senza passaggio di proprietà.

Della voglia di Lo Monaco di ritornare a Catania, si parla già da qualche settimana. Un rientro, però, legato esclusivamente ad un cambio di proprietà. La notizia clamorosa, in questo caso, sarebbe il rientro di Lo Monaco con Finaria, e dunque il gruppo Pulvirenti, al comando del Catania.

In questa settimana dovrebbe, addirittura, essere prevista la presentazione ufficiale. Molte, troppe le cose ancora poco chiare. In primis non è chiaro come sarebbe avvenuta questa ‘fantomatica’ pace tra Pulvirenti e Lo Monaco, se è vero che l’ex presidente del Catania, al momento, si trova agli arresti domiciliari per la vicenda Wind Jet.

Da capire anche quanto di Pulvirenti, ci sia in questa decisione. In realtà, infatti, il fautore del rientro di Lo Monaco potrebbe essere stato l’attuale presidente, ovvero Davide Franco, magari supportato dall’amministratore delegato Pippo Bonanno.

Altra ipotesi, ma decisamente più remota, potrebbe essere legata ad un prossimo passaggio di società: Lo Monaco rientra, organizza la stagione e pone le basi per la cessione a un altro gruppo.

Una cosa è certa: la notizia, se dovesse essere confermata, sarebbe clamorosa, ma, nel contempo, darebbe speranze ai tifosi rossazzurri. Chi conosce Lo Monaco sa che prima di catapultarsi in un qualsiasi progetto, richiede garanzie di libertà decisionale e, soprattutto, economiche.

Articoli correlati