In giro per le vie di Catania con la cocaina nascosta nelle mutande. Su di lui si erano concentrati da qualche tempo i sospetti dei carabinieri che potesse essere uno spacciatore. Dalla sua abitazione, in una palazzina della cittadina etnea, c’era un sospetto vai e viene di persone che facevano una toccata e fuga. Troppo poco tempo per poter pensare che quelle fossero visite di cortesia.
L’arresto in flagranza
Sono stati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa ad aver arrestato ad aver arrestato in flagranza di reato un 25enne catanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sotto la lente d’ingrandimento dei militari è finita una palazzina di via Cronato, meta di numerosi giovani che vi facevano ingresso per poi uscire fugacemente nel giro di poco tempo. Un dettaglio che ha ovviamente lasciato presupporre ai carabinieri che vi fosse una possibile attività di spaccio.
Servizio di osservazione
Per questo i militari dell’Arma hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi della palazzina durante il quale hanno notato un uomo ed una donna giungere a bordo di uno scooter Honda Sh. Come già notato in precedenza, l’uomo è entrato e subito uscito da quell’immobile, allontanandosi con la donna sullo scooter, per ritornare poco dopo sul posto. Ma al suo ritorno questa volta hanno trovato i militari ad attenderli.
Il palpabile nervosismo davanti ai carabinieri
Il giovane ha manifestato subito evidenti segni di nervosismo, tant’è vero che, in seguito ad una perquisizione personale, è stato trovato in possesso all’interno degli slip di un involucro contenente 50 grammi di cocaina in pietra, sufficienti per la suddivisione in oltre 300 singole dosi che avrebbero garantito agli spacciatori un introito di 3 mila euro circa. I carabinieri hanno arrestato il 25enne che a sua volta ha avuto convalidato il provvedimento dall’autorità giudiziaria che ha applicato la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Commenta con Facebook