Ricostituito l’ufficio staff del sindaco. Lo stabilisce una delibera approvata dalla giunta proprio dopo la conferenza stampa in cui è stata presentata la pesante situazione debitoria del Comune di Catania.

Come riporta “Catania bene comune” la delibera numero 90 del 28 maggio 2016 prevede l’incarico a un nuovo collaboratore esterno.

In un momento in cui è accesa la polemica sui debiti del comune, al vaglio della Corte dei conti, la vicenda sollevata dal movimento guidato da Matteo Iannitti sta suscitando polemiche.

Nella delibera si legge che, il nuovo collaboratore del Comune si dovrà occupare del “supporto tecnico-organizzativo all’attività dell’amministrazione”, della “redazione di documenti su impulso del Sindaco”, “dell’organizzazione di manifestazioni ed eventi”.

Il nuovo incarico, secondo la ricostruzione di Catania Bene Comune, verrà inquadrato nella categoria giuridica D3 e verrà retribuito con la cifra di circa 90 mila euro in due anni.

Va ricordato che l’ufficio di staff del sindaco è stato ridimensionato dal Piano di riequilibrio redatto dall’amministrazione Stancanelli nel febbraio 2013 e approvato nel settembre dello stesso anno dalla Corte dei Conti dopo un’audizione a cui partecipò l’attuale sindaco Enzo Bianco.

Catania Bene Comune chiede l’immediato annullamento della delibera e ‘minaccia’ l’amministrazione di trasmettere i documenti alla Corte dei Conti per verificarne la validità.

Articoli correlati