Appostati dinanzi alla sala Bingo di Misterbianco, attendevano gli utenti, prima di seguirli, minacciarli e rapinarli. L’ultima “operazione” però è costata cara al 41enne catanese, Agatino Massimino, arrestato in flagranza di reato per rapina e furto aggravato.

L’arresto nella serata di ieri: la banda ( ancora in corso le ricerche dei due complici di Massimimo ), in questa occasione, aveva preso di mira una coppia di Comiso, appena uscita dalla sala Bingo. I due coniugi, dopo essere saliti a bordo di una Bmw X6, hanno imboccato il viale del Commercio per incamminarsi verso la provincia di Ragusa.

I criminali, a bordo di una Fiat Panda rubata, hanno speronato l’auto della coppia per un centinaio di metri, costringendo le vittime a fermarsi. Bottino della rapina: 4.000 euro in contanti, alcuni assegni e un orologio Rolex e due telefoni cellulari.

Durante il breve inseguimento, però, una delle due vittime ha avuto la prontezza di chiamare il 112. In poco tempo sono arrivate sul posto dell’agguato due pattuglie dell’Arma che sono riuscite a bloccare uno dei rapinatori, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire con parte della refurtiva.

Le due vittime sono state soccorse e trasportate all’Ospedale Garibaldi Centro. Per l’uomo contusioni multiple e 20 giorni di prognosi; alla donna, invece, sono state riscontrate fratture alle ossa nasali per 30 giorni di prognosi.

La Fiat Panda, protagonista dell’agguato, è stata momentaneamente posta sotto sequestro. Agatino Massimino si trova adesso rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Articoli correlati