Sono dovuti intervenire i vigili urbani di Zafferana Etnea per bloccare un uomo che, in stato di ebbrezza, stava seminando il panico nel cuore del centro storico del paese etneo.

E’ accaduto ieri: l’uomo avrebbe danneggiato auto e alcune vetrate dei negozi, intimorendo ognuno che gli si parasse davanti brandendo un casco utilizzato come oggetto contundente, minacciando passanti e negozianti.

I vigili urbani, allertati da alcuni cittadini, dopo aver cercato di convincere l’uomo a desistere dal suo comportamento particolarmente violento ed oltraggioso, sono riusciti a bloccarlo ed ammanettarlo. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.

Adesso, per ulteriori indagini sono al vaglio degli inquirenti i filmati del sistema di video sorveglianza cittadina.

Il sindaco, Alfio Vincenzo Russo, ha rivolto un plauso al locale Comando di Polizia Municipale: “I nostri Vigili Urbani svolgono ogni giorno un ruolo importantissimo nel territorio – ha sottolineato – e sono impegnati su vari fronti. Desidero, in questa circostanza, ringraziarli una volta di più per l’impegno e professionalità con cui svolgono un delicato compito a servizio e salvaguardia della collettività”.