Serve caffè e bevande oltre l’orario e il bar viene chiuso dai carabinieri. Accade a Catania dove i Carabinieri della Stazione Piazza Dante, nell’ambito delle attività per garantire l’osservanza delle norme per il contrasto al covid19 hanno effettuato dei controlli presso quegli esercizi commerciali che, per loro stessa natura, sono maggiormente esposte ai potenziali rischi derivanti dall’aggregazione sociale.

In particolare però i militari hanno constatato che, in un chiosco che si trova a piazza Dei Miracoli, veniva esercitata la distribuzione di bevande ai clienti ben oltre l’orario consentito dal vigente Dpcm, motivo per il quale è stata così elevata la prevista sanzione amministrativa nei confronti del titolare e la chiusura per 2 giorni dell’attività.

Controlli anche in provincia di Catania. I Carabinieri delle Stazioni di Mineo e Militello in Val di Catania, nel quadro dei consueti e continui controlli per garantire il rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione epidemica da coronavirus, hanno svolto alcuni specifici controlli nei confronti di quelle attività commerciali che per loro finalità favoriscono l’aggregazione sociale.

In particolare nel territorio di Mineo i militari hanno proceduto ad elevare una sanzione amministrativa, con contestuale chiusura temporanea per 5 giorni, nei confronti del titolare di un bar di Piazza Buglio, il quale aveva disatteso gli obblighi imposti per ciò che concerne l’obbligo di mantenimento della distanza sociale tra gli avventori. Nel comune di Militello in Val di Catania ancora, hanno analogamente elevato la prevista sanzione amministrativa al titolare di un centro scommesse di quella via Angelo Majorana che, nello specifico, non aveva ottemperato all’obbligo di sospensione della propria attività che è stata conseguentemente interrotta dai militari