Maxi controlli dei Carabinieri per il rispetto dei protocolli

Covid19, controlli a tappeto in attività e industrie del Catanese, denunce e sanzioni

I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante e quelli della Stazione di Ramacca (CT), con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, hanno effettuato delle ispezioni in svariate attività produttive, industriali e commerciali.

In una officina per la riparazione e sostituzione di pneumatici ubicata a Catania in via Callipe, i militari hanno riscontrato violazioni a carico del responsabile legale, non risultando essere stato redatto il protocollo condiviso di regolamentazione aziendale delle misure per il contrasto e per il contenimento della diffusione del covid-19. È stata riscontrata, inoltre, la mancata affissione di appositi dépliant informativi nell’ambiente di lavoro. Le stesse violazioni sono state riscontrate in un opificio industriale sulla S.P. 25/1 a Ramacca.

Oltre alle sanzioni amministrative, i carabinieri segnaleranno le due attività alla Prefettura di Catania per l’eventuale sospensione delle attività.

Leggi anche

C’è l’accordo sui protocolli di sicurezza per altre riaperture, l’11 maggio la valutazione dei contagi ed entro il 17 nuovo dpcm

Leggi l'articolo completo