• Tamponi rapidi in modalità drive-in allo stadio di Acireale
  • Struttura che affianca hub vaccinale al Palatupperallo ed ex mercato ortofrutticolo
  • Alle 11 di stamane effettuati 80 tamponi da un presidio di 7 medici

Da oggi è possibile effettuare i tamponi rapidi Covid19 in modalità drive-in allo stadio Aci e Galatea, con ingresso dalla tribuna centrale in via Antonio Bonaccorsi. Acireale si avvia a diventare così un polo di riferimento, al pari di Catania, per l’utenza delle Aci grazie anche al Palatupparello ed all’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena.
Ad annunciarlo è Pino Liberti, commissario per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Catania. Liberti si è sottoposto stamani al tampone rapido al drive-in aperto da oggi. All’inaugurazione odierna del nuovo drive-in erano presenti anche il sindaco di Acierale Stefano Alì e l’assessore comunale alla Protezione civile, Salvatore Grasso.

Il presidio ha 7 medici

Alle 11 del mattino, sono stati 80 i tamponi effettuati da un presidio di 7 medici. Un servizio che affianca e integra quello offerto dall’hub vaccinale al Palatupparello, operativo da poco più di una settimana, ma con le agende piene da subito. Alla capacità di oltre 1000 vaccini giornalieri, destinati a crescere con la chiusura contestuale del Pvt e a breve del Pvo, si aggiunge quindi il drive in di screening permanente nella cittadina acese.

“Prevenzione rimane mezzo più efficace”

“Nonostante i dati incoraggianti della curva epidemiologica bisogna non abbassare la guardia: la prevenzione rimane il mezzo più efficace per difendersi dal virus – dice il commissario Liberti, ricordando come la nostra Regione abbia rispettato il target delle vaccinazioni assegnatole – la gente ha voglia di tornare alla normalità e vivere in sicurezza, lo dimostra anche l’esaurimento delle dosi dei vaccini, garantite per chi ha il richiamo prenotato, in attesa di ricevere 100.000 dosi settimanali in aggiunta alle 170.000 di cui già la Sicilia dispone”.