La pista ciclabile del Lungomare è stata danneggiata per due volte nello stesso giorno, così l’amministrazione ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti.

In particolare è stato divelto un cordolo divelto che, una prima volta, era stato messo a posto da una squadra della Manutenzione strade.

Un’ora dopo gli elementi del cordolo sono stati ancora divelti e spostati così un secondo intervento degli operai del Comune ha rimesso le cose a posto.
Il vicesindaco Consoli si spinge a dire che: “Non possiamo escludere che il gesto rappresenti una reazione alle operazioni condotte negli ultimi giorni dalla Polizia municipale per combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi della zona“.

La pista ciclabile realizzata nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale è stata al centro di numerose polemiche fino dalla sua nascita. Inoltre pochi giorni dopo l’installazione non sono mancati incidenti che hanno visto coinvolti soprattutto gli scooteristi. Più volte il Comune è corso ai ripari installando segnaletica e allestendo altri accorgimenti.