L’associazione dei democratici siciliani Demosì, nata lo scorso dicembre per creare un nuovo laboratorio di idee per un ritorno alla politica vera e alla costruzione di un nuovo progetto di futuro, organizza giovedì 30 giugno, alle ore 17,30 all’Hotel “Il Principe” di via Alessi a Catania, un incontro per discutere dei risultati delle ultime elezioni amministrative, sia a livello locale che nazionale.

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente Angelo Villari, le promotrici Concetta Raia e Luisa Albanella, assieme a cittadini, rappresentanti delle istituzioni, mondo del volontariato, categorie professionali, imprese e terzo settore.

“Le amministrative 2016 rappresentano un grido di allarme dei cittadini che non può essere sottovalutato, per la sua dimensione e per il messaggio dirompente – anticipa Villari – la politica torni ad essere radicata nel territorio e con una forte spinta sociale e popolare”.

“C’è una vasta area del Paese che purtroppo non si sente più rappresentata e il malcontento dilaga”, aggiunge Concetta Raia.

“C’è qualcosa di più che ha incrinato la sintonia fra la proposta politica e il tradizionale insediamento sociale – prosegue Luisa Albanella – E questo impone la necessità di una seria verifica della direzione di marcia”.

Articoli correlati