Guai a chiamarlo derby di Coppa. Messina-Catania, domani alle 14.30 al San Filippo, è una partita importante, per diversi aspetti. In assoluto perchè le due formazioni siciliane si giocano, in gara unica, il passaggio agli ottavi di finale di una competizione che, quest’anno, non si gioca solo per la gloria.

Ma non solo: il Messina arriva al derby in un buon momento, grazie all’apporto del nuovo allenatore Cristiano Lucarelli, ma soprattutto non vuole fare errori davanti al proprio pubblico. Giallorossi, dunque, che proveranno a vendicare la sconfitta nella gara di campionato.

Il Catania dal canto suo è sempre alla ricerca di certezze, soprattutto in trasferta. La classifica defitaria e la penalizzazione, fanno della Coppa Italia un obiettivo stagionale, nonostante domenica prossima i rossazzurri siano chiamati all’impresa sul campo del Foggia.

I motivi non mancano, ma è chiaro che, entrambi gli allenatori, non schiereranno la formazione titolare, ma chi ha avuto meno spazio. Un’esigenza, almeno nel caso del Catania, che ha una rosa molto ampia e deve dare minuti a giocatori che, altrove, giocherebbero sempre titolari.

Fischio d’inizio alle 14.30: la partita sarà visibile gratuitamente anche sulla piattaforma Sportube, ma solo per gli utenti registrati.